Addebiti
Gli addebiti sono costi legati a particolari unità di trazione e ordini di consegna. Vengono tracciati per te dal tuo datore di lavoro, la DVRT.
L’utilizzo di un rotabile comporta costi legati al consumo di carburante, alla usura e ai danni, e spesso anche alle emissioni. Tutte queste spese vengono consolidate in un addebito specifico associato a quel rotabile.
Completato un ordine di consegna, è possibile che i carri e il carico interessati si siano usurati o abbiano subito dei danni. Anche questi costi vengono calcolati in un unico addebito, associato a quello specifico ordine.
Per visualizzare un resoconto dettagliato dei costi inclusi in un determinato addebito, stampalo tramite un gestore carriera.
È tua responsabilità occuparti degli addebiti. In caso contrario, non potrai acquistare nuove licenze e potresti anche essere soggetto a sospensioni o restrizioni che impediscono di accattare nuovi ordini di consegna.
A inizio carriera, gli addebiti possono essere trascurati grazie all'assicurazione che copre tutti i costi superiori a $100. Tuttavia, con l'avanzare della carriera, la responsabilità dei costi di manutenzione ricade sempre più sul giocatore. Questo incentiva a trattare tutte le attrezzature e le consegne con la massima cura, competenza ed efficacia.
Estinguere un addebito legato a un'unità di trazione comporterà la sua immediata riparazione e la ripristinerà come nuova. Questo è il modo consigliato per riparare i rotabili a inizio carriera, quando la franchigia è ancora bassa. Più avanti, la manutenzione manuale diventa un'alternativa più economica.
Il macchinista non è necessariamente tenuto a pagare gli addebiti appena creati. A volte è meglio programmare strategicamente questi pagamenti.