Installazione gadget
I gadget sono oggetti che possono essere installati sui rotabili, per migliorarne le funzionalità e fruibilità. Possono essere acquistati nei negozi sparsi per la valle. Alcuni gadget hanno a che fare con i sottosistemi del mezzo, mentre altri sono più di natura estetica.
L'installazione dei gadget generalmente richiede l'uso di vari oggetti, quindi è consigliato avere a portata di mano dei contenitori, ma anche capanni degli attrezzi e negozi nelle immediate vicinanze.
Alcuni gadget richiedono che vengano installati su dei supporti. La dimensione di quest'ultimi deve corrispondere approssimativamente a quella dei gadget. Un supporto può essere posizionato su qualsiasi superficie e deve essere fissato o praticando dei fori con un trapano elettrico, o applicando del nastro adesivo.
Una volta che il supporto è stato posizionato e fissato, un gadget può essere attaccato su di esso. Sia gadget che supporti possono essere rimossi utilizzando un martello. I fori possono anche essere riempiti, usando la pistola sigillante.
Per poter funzionare, alcuni gadget devono essere collegati all'alimentazione elettrica del rotabile, utilizzando il saldatore a pistola caricato con i fili di saldatura appositi. Tieni presente che questi fili sono usa e getta, quindi ogni collegamento comporta un costo in denaro.
Alcuni gadget possono essere collegati tra loro, utilizzando la crimpatrice. Ad esempio, accoppiare i gadget con dei controller, come pulsanti e manopole, rende possibile la loro attivazione e disattivazione, oltre a una fine regolazione della loro intensità.
To help differentiate certain gadgets, there is a label maker.
Gadgets installed on DVRT vehicles will, upon vehicle’s despawning, return to a tool shed.