Danni al telaio
I danni al telaio di un rotabile si verificano più comunemente a seguito di collisioni. Scontrarsi con un qualsiasi veicolo, un respingente o un altro oggetto a velocità elevata comporta inevitabilmente dei danni.
Le cause più frequenti di danni da collisione includono deragliamenti, operazioni di manovra eseguite in maniera superficiale, scambi mal impostati e slittamento delle ruote. Ulteriori danni alla carrozzeria possono derivare da vari guasti al gruppo propulsore, il che comporta la rottura e dispersione di componenti meccaniche, incendi e persino esplosioni.
I danni al telaio di un rotabile possono causare il malfunzionamento di vari sottosistemi, come finestrini, luci e compressori. Tuttavia, non influenzano la capacità di movimento del veicolo.
Per garantire un contatto sicuro tra i rotabili, si raccomanda di non superare i 5 km/h. I sensori di prossimità aiutano ad anticipare il momento del contatto.
I danni al telaio di un rotabile sono indicati sulla sua marcatura.
I telai dei veicoli danneggiati possono essere riparati.
Anche i carri e il loro carico possono subire danni a seguito di collisioni.
I danni al telaio possono essere inflitti manualmente in modalità Sandbox, utilizzando la modalità Danneggia della radio comandi.